Skip to content

Arredare con i pallet: qualche idea!

Posted in Casa

Arredare con i pallet è un po’ la fissazione di tutti gli amanti del fai da te, del riciclo creativo e di quelli che adorano gli oggetti non dozzinali.

Secondo voi potevo non appartenere alla categoria di coloro che adorano follemente i pallet? Certamente no, amo i pallet e trovo molto divertente poterli integrare nell’arredamento di casa.

Si prestano a molteplici usi, riciclarli è davvero semplicissimo e arredare con i pallet è davvero alla portata di tutti.

Si possono reperire piuttosto facilmente a costo zero e basta una bella pitturata e qualche chiodo per dar loro nuova vita.

Su internet si trovano immagini di ogni tipo che mostrano come arredare con i pallet, ottenendo risultati strepitosi!

Arredare con i pallet:

qualche idea!

 

Io ne ho fatto un uso piuttosto semplice, perché li ho semplicemente impiegati per arredare la cameretta dei bimbi, anche se li spargerei per tutta la casa.

Personalmente mi sono limitata a riciclare i pallet per farne un divanetto, sovrapponendo due pallet in orizzontale e uno in verticale come schienale. Un bel cuscinotto di gomma piuma sulla seduta, qualche cuscino sullo schienale e il divanetto è fatto.

Fantastici i ripiani che si creano automaticamente sovrapponendo i pallet, perché sono scomparti capienti dove riporre dei libri.

Un classico dei classici è il letto fatto con i pallet, in stile fouton. In questo caso bastano quattro pallet e un bel materasso da mettervi sopra. Risultato sorprendente specie se è il letto di una mansarda.

Me ne è rimasto così uno solo, di buttarlo proprio non se ne parla, così dopo una bella pitturata di bianco e perla, me lo sono messa in camera per metterci un po’ di libri e oggetti vari che vagano sempre senza una dislocazione. In questo caso mi sono servite anche tre mensoline per completare i ripiani.

Arredare con i pallet: gallery