Skip to content

Ricordo di famiglia: lascia la tua impronta!

Posted in Occasioni Speciali, and Quadri

Un ricordo è un qualcosa che lascia un’impronta nel cuore e nel tempo. Un’idea carina e molto semplice da realizzare è questo quadro: un bel ricordo di famiglia!

Facciamolo insieme!

=== Informazioni ===

 difficoltà: moderata

 tempo: 2 ore c.a

 costo: minimo

=== Occorrente ===

-tempera argento per bambini (o del colore che preferisci)

-pennello

-telo nero (o del colore che preferisci)

-pannello di legno o compensato sottile

-pennarello per stoffa argento (o del colore che preferite)

-cartone

-cutter

-forbici

-nastro adesivo largo

-gancini per parete

-colla vinilica o uhu

==== Preparazione ===

Step 1 ini

Armatevi di tempera per bambini del colore che avete scelto (io ho optato per l’argento, ma è soggettivo) e dipingete la pianta del piede di ciascun componente della famiglia aiutandovi con un pennello, quindi lasciate a turno l’impronta sulla stoffa che vi siete precedentemente procurati.

01 impronte piedi bambini

Steep 2

Lasciate asciugare le impronte, nel frattempo disegnate sul cartone le lettere per la scritta “Love”, ovviamente anche in questo caso potete scegliere di scrivere qualcosa d’altro, secondo il vostro gusto.

Step 3

Incidete con il cutter il contorno della scritta e rifinite con le forbici, quindi colorate la scritta con la tempera e lasciate asciugare

Step 4

Scrivete sotto l’impronta, con il pennarello per stoffa, il nome del proprietario di quell’impronta: Dad, Mom… oppure Mamy, Papy o quello che preferite 😀

02 impronte piedi bambini

Step 5

Accertatevi che tutti i componenti siano ben asciutti, quindi fissate il telo su cui avete impresso le impronte, al pannello di legno, ripiegando la stoffa in eccesso sul retro del pannello. Incollate con la colla uhu o vinilica. Può andar bene anche la colla a caldo. Fissate con lo scotch.

03 impronte piedi bambini

Step 6

Sempre con la colla che avete scelto d’utilizzare, fissate le lettere sul pannello ricordo, quindi fissate anche i gancini per appendere il vostro quadro al muro.

Impronte piedi bambini: un tocco d’arte!

04 impronte piedi bambini

=== Consiglio ===

Il vantaggio di utilizzare della tempera per bambini sta nel fatto che questa è super lavabile (oltre a non essere tossica), quindi se mentre lasciate l’impronta dei piedini dei bimbi capita che questa lasci qualche baffo sulla tela, potete rimuoverlo con una spugna umida senza che rimangano sbavature.