Skip to content

Lavoretto per la festa del papà: t-shirt personalizzata!

Posted in Occasioni Speciali

Lavoretto per la festa del papà: vi state preparando?

Noi sì! Dopo aver sfornato, lo scorso anno, dei buonissimi biscotti con l’impronta della manina, quest’anno ci cimentiamo in un’altra avventura. Il nostro lavoretto per la festa del papà (e qui ci giochiamo la sorpresa perché ci leggerà prima di riceverlo 🙂 ) farà sempre ricorso alle impronte, ma stavolta saranno indelebili.

Realizziamo un lavoretto per la festa del papà con i colori per stoffa e per il nostro SuperPapà facciamo una bella maglietta.

 === Informazioni ===

 difficoltà: media (dipende dalle pretese e dal risultato che si vuole ottenere)
 tempo: variabile
 costo: moderato (costo complessivo per colori e pennarelli per stoffa, 26€ c.a su Amazon )

 === Occorrente ===

-colori per stoffe

-pennarelli per stoffe

-maglietta bianca

Lavoretto per la festa del papà:

t-shirt personalizzata

=== Preparazione ===

Step 1

Procuratevi colori per stoffa e pennarelli per stoffa, quindi prendete una maglietta tinta unita nuova o già usata 😉 e preparatevi a darle nuova vita.

Step 2

Fate lo schizzo della scritta con il pennarello per stoffa e ripassatelo per bene quando siete convinti del risultato.

Step 3

Colorate l’interno della scritta con i colori per stoffa. Utilizzate un pennello a punta fine, sarà più facile fare i dettagli di precisione.

Step 4

Il lavoretto per la festa del papà è quasi pronto, ma ora viene la parte complessa perché dovete far lasciare le impronte dei piedini dei vostri bimbi sulla t-shirt, impresa ardua se come i miei sono iperattivi. Quando avrete conquistato un po’ di loro pazienza, sporcate i loro piedini di tempera per stoffa, quindi fateglieli appoggiare sulla maglietta cercando di dar loro una forma a cuore.

Step 5

Sistemate le impronte dei piedini con l’aiuto di un pennello, per dare loro un contorno più deciso, quindi scrivete i nomi dei bimbi o del bimbo. Il lavoretto per la festa del papà è pronto!

==== Consiglio ===

Ricordatevi di stirare il vostro capolavoro prima di lavare la maglia, altrimenti correte il rischio che con il lavaggio il colore scivoli via e sarebbe un vero peccato!

Lavoretto festa del papà: gallery